giovedì 29 dicembre 2011

self service

L'alibi che uso e' quello degli orari, la probabile verita' e' che preferisco evitare quel minimo di socializzazione di circostanza che sento dovuta con il benzinaio di turno.
Non so quasi mai rispondere alle domande che mi fanno, non e' che posso rispondere "guardi lo chieda al prossimo cliente" non saprei, dovrei pensarci.
se e' caldo, se e' freddo se piovera' se c'e' la crisi, se le interessa davvero mi lasci il numero, e' bizzarro ma la richiamo, oppure magari la prossima volta, si insomma
le faro' sapere. Che poi non credo ci tenga veramente alla mia opinione, oppure si ? magari ci tiene abbastanza da barattarla con i 20 euro di nafta che mi ha sgocciolato nel serbatoio oltre che sulla carrozzeria e in terra. Non credo, non mi e' ancora capitato, anzi: Sono rimasto a piedi alcune volte con diversi mezzi, ecco, fossi piu' affabile, magari a casa ci arrivavo.
Sia come sia devo fare le mie solite 20euro di nafta, un selfservice disinvolto, solitario e notturno. Dopo devo azzerare per tenere il conto dei kilometri, se non la tengo a bada mi consuma troppo.
Prima non c'era, quando e' arrivata ? l'altra macchina e' un modello diverso, lucido. Sembra strano vederla ferma, bisognosa di carburante. Della mia ci si potrebbe stupire che si rimetta in moto, ma quella ragazza ha una bellezza cosi' intima che pare strano debba fermarsi e scendere per una qualsiasi esigenza. Poi cammina per terra, non ha bisogno di tacchi per toccare il suolo, e' bello vedere un angelo alieno alla mia altezza, dovrebbe essere padrona del mondo invece pare nervosa, cos'e' in fuga ? boh, avra' fretta.
io no, ne approfitto per rimanere, simulando attivita' accessorie che mi consentano comunque di osservarla. Che figura ! se ne e' accorta, adesso arriva e mi chiede cazzoguardiquellicometenonlicagopari.
Scusa ? senti hai 10euro da cambiarmi ? le mie sono troppo nuove non me le prende
...si ... prova con queste
mmh
MA NO FESSO !, NO. "no mi dispiace ma forse posso aiutarti fammi provare" cosi' dovevi dire, sei lento, adesso le prende, fa benzina, va via e non la vedrai mai +.
si perche' se l'aiutavo con le sue, si innamorava perdutamente di me e del mio sexappeal da esperto di selfservice e mollava il suo fighissimo fidanzato con un veloce sms.
E' dagli anni '70 che Jackson Brown canta che deve essere la "bambina di qualcuno", non tu ! Qualcuno.
Sara' figo ma non deve farla stare troppo bene, rischiare di mettersi a piangere perche' il coso li' non prende neanche le mie, quando fanno cosi' mi innamoro subito.
non prende neanche le mie ?
ne ho una da 20, proviamo con questa ?
??? proviamo ??? cos'e' 'sto plurale complice ? l'hai vista ? a una cosi', bene che vai, sei trasparente, lascia perdere.
mani nervose, gambe agitate, occhi lucidi, denti sulle labbra, non dovrei vederli, io sto attentamente preparando la banconota con fare esperto, piego, stiro, dettagli intimi.
fatto, l'ha presa !
3 ?
sei un po' storta, prova prima se il tubo ci arriva...
il tappo, si dammi, te lo tengo io, ok ? ce la fai ?
bene, vado ? click.
EROTOMANE !!! volendo potresti anche vergognarti, un classico della pornografia, la ragazza sexy, la pistola infilata nel buco del serbatoio...
complimenti, che sofisticate allusioni, te poi ! con il tuo fisico, a quale titolo ti illuderesti di partecipare a queste fantasie ?
Fatto ?
il tappo, ops, scusa
...
gli occhi, !!! l'hai - guardata - negli - occhi !!!
...
si. Mentre le hai toccato la mano per passarle il tappo che non cadesse, involontariamente...
sicuro ?
gliela molli la mano o la tieni per dolce ricordo ?
ma e' lei
si ma se non molli...

freddi ronzii elettrici, neon tremolanti, rumori lontani attutiti dal buio, una vertigine.
odora di pane tiepido, dolce e salato, buono.
il mio corpo e' un unico sensore, sono improvvisamente bello, sicuro di me.

siamo abbracciati e adesso ?

uno scatto, occhi bassi, sorrisi nervosi, uno schiarirsi di voci, in silenzio forzatamente naturale, sospeso e sorpreso.

Scusa.
Non ho i 20, i 20 euro, ho i 10 ma...
va bene, va bene, a me va bene, non devi scusarti, piuttosto io, non so...cioe'...hai bisogno ? 
No no no, te li faccio avere...ti telefono, dammi il numero come ti chiami oppure non so abiti qui come possiamo...
no no va bene, mi ha fatto piacere, non devi sentirti in imbarazzo, mi sa che ne avevo bisogno anch'io, capita a tutti di rimanere in riserva, voglio dire non solo di benzina...
anch'io ero quasi a secco, se no mica ero qui, da solo, a quest'ora, giusto ?
si ok, vabe', insomma...ciao, scusa, Giulia ! piacere ?
si, Luca ! ciao, piacere di, di averti, di averti cono...abbracciata ! si ecco, davvero guarda...ok, scusa, sono un po' sudato, ero...vabe' dai niente, non...
Ciao.
Ciao.

che silenzio la botta dello sportello, il rumore della macchina ha svegliato i grilli, prima non li sentivo, ma che ore sono ?

incredibile !!! fata roba, questa puoi fare a meno di raccontarla, a meno che non vuoi guadagnarti una nuova reputazione da pallonaro.

Ti fermi perche' sei in riserva di nafta e invece scopri che sei in riserva di abbracci, di sentimenti, e non solo tu, come se avessimo tutti la spia rotta
siamo a secco e non ce ne accorgiamo, non fino a quando rimaniamo a piedi, a quel punto c'e' poco da fare, hai bisogno di un rifornimento, 
il selfservice potrebbe non funzionare, orgoglioso, a volte e' meglio un umile benzinaio.

Nessun commento:

Posta un commento

gabbandini@gmail.com