giovedì 22 dicembre 2011

full of women, fool of life

Ospite tollerato per abitudine conformista, abito, appunto, con 3 femmine in diretto rapporto di discendenza, una situazione non cosi' inusuale, che tende a rigenerare se stessa, un maleficio da streghe, 6 in tutto: una nonna, due madri, due figlie e una nipote. Ho imparato quello che ho sempre intuito, anche prima di averne esperienza, pura osservazione ragionata, quello che era meraviglia e stupore.
Si impara, per istinto di sopravvivenza, a evitare gli errori peggiori, chiedere spiegazioni per l'implausibile, voler dare un senso compiuto ad una qualsiasi discussione, prendere isterici sfoghi per stimolanti provocazioni dialettiche, aspettarsi reciproca e onesta lealta' intellettuale...robe cosi'.
E' che non te lo perdonano, mai + ! Se le tratti con ragionevolezza e comprensione non te lo perdonano, e' un affronto beffardo, si vedono costrette a impegnarsi in qualcosa per dimostrare di essere, come naturalmente sarebbero, "migliori". Come caXXo ti permetti di sforzarti di non essere "l'uomo di una volta" ? Quello che mi faceva fare cosi' eroica e splendida figura ? Con uterina naturalezza, isterica appunto.
Che poi non ho ancora imparato cosi' bene, costretto da assordanti silenzi, sono qui, fastidioso, che ne scrivo.

Nessun commento:

Posta un commento

gabbandini@gmail.com