domenica 1 gennaio 2012

negli uffici la modulistica va a ruba !

A seguito di alcuni disservizi "tecnici" pagati peraltro anticipatamente per un anno, decido di non rinnovare l'abbonamento al servizio di registrazione di un mio dominio .net con l'intenzione di cambiare provider, esiste una procedura per tutelare il registrante verificandone l'identita' tramite autenticazione username/password, la generazione di un codice conseguente "sblocca" la disponibilita' del dominio consentendo al nuovo gestore di prenderne il controllo, anch'esso pagato anticipatamente. Segue uno scambio di email quasi quotidiane vagamente paradossale tra il servizio di helpdesk e la mia autenticata utenza, circa un paio di settimane:

Gentile cliente,
abbiamo provveduto ad inviarLe l'authorization code per mail all'indirizzo dei dati intestatario.
Le ricordiamo che essendo scaduto il dominio non possiamo garantirLe il buon esito del trasferimento, poichè talvolta l'Authority competente non permette lo spostamento; in tal caso potrà rinnovare il dominio tramite la sezione 

Non ho ricevuto altre email da parte vostra oltre a questa comunicazione in merito, a quale indirizzo email e' stato inviato l'authorization code ?

Gentile cliente,
Le comunichiamo che è stato spedito alla mail dei dati intestatario che risulta essere
gab@gbl.ra.it come può visualizzare sul whois pubblico .
Se non è valido potrà richiederne la variazione e contestualmente l'invio dell'authorization code spedendoci il modulo apposito come indicato alla pagina seguente:

(non ho il fax, non ho lo scanner, NON intendo compilare alcun "modulo" cartaceo con ridondanti informazioni, la mia identita' e' gia' pienamente verificata: comunico con l'helpdesk tramite messaggi nel loro sito autenticandomi con username e password, le stesse utilizzate per effettuare ogni pagamento o per attivare nuovi servizi aggiuntivi, ergo...)

richiesta contestuale eseguita con ticket numero 1671F69D02
Non ho potuto aggiornare la mia anagrafica in quanto "servizio momentaneamente sospeso per manutenzione", avevo gia' provveduto a suo tempo a cambiare l'email associata al dominio, probabilmente ho sbagliato qualcosa.

Gentile cliente,
per cambiare la mail dei dati intestatario non deve accedere alla sezione dati anagrafici ma inviare il modulo che trova al link

(aridaje, non resisto, abbandono l'ipocrisia del linguaggio commerciale e torno me stesso)

Ciao Monica, passo al tu, se ci saranno altre comunicazioni in merito, forse dovrai omettere il "Gentile", non credo di esserlo piu', ammesso di esserlo stato fin'ora, alla scadenza di altri servizi ancora in uso sto meditando di non essere neanche piu' "cliente".
Buone feste o buon lavoro se non le fai.
Ciao.
Gabriele Bandini.

(una resa, rinuncio, siamo a posto cosi', attendero' i 75 giorni che mi e' stato detto da un tuo collega a voce sono necessari per registrare il dominio ex-novo, effettivamente non e' una roba cosi' importante, in genere ho da fare altro che non passare una mattina ascoltando musichette al telefono, compilando inutili moduli con procedure anacronistiche assecondando kafkiane burocrazie pretestuali)

pochi giorni dopo MI TELEFONANO LORO, un'operatrice con tono conciliante mi chiede spiegazioni per poter risolvere la questione, argomento sinceramente divertito in totale serenita', risultato: "in via del tutto eccezionale" mi comunicheranno il codice richiesto tramite email da me proposta: quella gestita dai LORO server per la mia autenticata utenza, semplice no ? come attivare un qualsiasi nuovo servizio a pagamento, pochi, comodi click, siamo o non siamo nella moderna era dell' informatica ?

2B continued ?

Nessun commento:

Posta un commento

gabbandini@gmail.com