domenica 28 ottobre 2012

Profano


E allora niente, dai, veramente...
stavo li' seduto al tavolino con la tazzina del bar che facevo finta di bermi il mio caffe', che se non ero vestito da me potevo benissimo essere uno della siae, o del fisco, tanto ero in prestito. Invece cosi' anonimo, goffo e insignificante probabilmente non mi si vede, rimosso, evitato, meglio: Ho avuto modo di sentire dei discorsi in giro, e non solo involontariamente, quando capito in 'sti posti mi piace stare fermo a osservare la bella gente, roba che ci verrei apposta.
Vabbe' comunque, a parte l'estetica, le maschere, la forma -che mi dicono veicoli sostanza, mah... comunque se e quando c'e', perche' se no, qual'e' la forma del nulla ?- e' un bagno di stupidita' ostentata. 
Che provoca la mia ! Di una decina di anni + vecchia della media, che fastiiidio !
Li' vicino c'e' un selfservice reso inagibile dai parcheggi arroganti: fortuna che avevo solo pochi spiccioli, fortuna che non avevo una tanica, fortuna che non fumo e non giro con l'accendino, fortuna che ... ah di' non lo so, fortuna che mi facevano male le scarpe "buone" e sono tornato a casa a cambiarle, che ero a piedi.

Nessun commento:

Posta un commento

gabbandini@gmail.com